Sardegna

Kite Foil,Axel Mazella campione mondiale

Nella categoria femminile trionfa Daniela Moroz

Redazione Ansa

Il Sardinia Grand Slam ha emesso il suo verdetto. Il francese Axel Mazella è il nuovo Kite Foil World Champion. Dopo 4 giorni di regate al Poetto di Cagliari, al francese è bastato mantenere saldo il quarto posto per superare nella classifica generale l'ex leader del mondiale, Toni Vodisek. Theo De Ramecourt torna invece a casa con la vittoria della tappa del Sardinia Grand Slam. Tornando al neo campione del mondo, Axel Mazella, va ricordato che solo una settimana fa a Torregrande (Oristano) ha conquistato anche il titolo di Campione europeo assoluto di Formula Kite, battendo proprio sul finale Toni Vodisek.

Nella categoria femminile mancava solo l'ufficialità: Daniela Moroz è la nuova campionessa del mondo. Una stagione da incorniciare quella della giovanissima atleta statunitense, segnata da ben quattro vittorie su quattro tappe del Mondiale. Seconda la russa Elena Kalinina, terza Kirstyn Obrien, vincitrice del titolo iridato nel 2018.

Il Sardinia Grand Slam World Championship è organizzato dalla Good Looking Entertainment e dallo Yacht Club Cagliari, che si occupa del coordinamento tecnico sportivo, sotto l'egida della IKA (International Kiteboarding Association), il supporto della Classe Kiteboarding Italia CKI, la Federazione Italiana Vela e con il contributo della Regione Sardegna con l'assessorato al Turismo e del Comune di Cagliari Sport e Turismo, oltre ad alcune aziende private.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it