(ANSA) - CANNIGIONE, 16 LUG - Anche il Principato di Monaco
scommette sulla Gallura. La direzione del Turismo e dei
congressi della città-Stato francese ha aperto un nuovo canale
di dialogo con il nord est Sardegna attraverso "Green is the New
Glam", un evento realizzato insieme a Confindustria centro nord
Sardegna e Circle Dynamic Luxury Magazine. A conferma di come il
territorio, che ha per epicentro la Costa Smeralda, sia una meta
particolarmente ambita per i viaggiatori di altissima fascia di
tutto il mondo, una delegazione monegasca ha partecipato in un
hotel di Cannigione all'appuntamento di presentazione della
strategia di comunicazione attraverso cui il Principato avvia
formalmente una stagione di confronto e di collaborazione con la
Gallura.
L'idea di "Green is the New Glam" è di scommettere sul
connubio vincente tra lusso ed ecosostenibilità, tra turismo
responsabile e glamour: sono le caratteristiche principali su
cui fonda l'immagine vincente e patinata di Monaco, il secondo
Stato più piccolo al mondo con i suoi soli due chilometri
quadrati di estensione. Da sempre il Principato ha affidato il
proprio destino turistico alla compatibilità coi principi di
sviluppo sostenibile, investendo sulla biodiversità, sulla
gestione delle risorse e sulla riduzione dei gas nocivi per
l'ambiente.
Una filosofia che si sposa alla perfezione con quella avviata
già da qualche anno dal sistema turistico gallurese, dove
operatori e istituzioni hanno investito sia in termini
organizzativi che sul piano della comunicazione per raccontare
una terra in cui sostenibilità e lusso sono da tempo le due
parole d'ordine della nuova vocazione turistica esperienziale.
Previsti a breve ulteriori incontri che coinvolgeranno partner
pubblici e privati di entrambe le aree geografiche coinvolte in
questa nuova scommessa all'insegna del turismo green.
Principato di Monaco punta sulla Gallura
Città-Stato francese scommette sulla Costa Smeralda