Sardegna

Foto giganti di Mazzucco a Porto Cervo

Dieci immagini alte 3 metri del fotografo di moda e star cinema

Redazione Ansa

Sulla promenade di Porto Cervo svettano le gigantografie di Raphael Mazzucco. Dieci fotografie alte tre metri sono esposte lungo la Passeggiata dell'esclusiva località turistica della Costa Smeralda. La mostra con le opere del fotografo di moda e artista contemporaneo, sarà inaugurata l'11 agosto e resterà allestita fino al 31 agosto.

L'esposizione è frutto della collaborazione tra Marco Mercanti, fondatore di Oblyon, società di Art Business Intelligence, e Consorzio Costa Smeralda. Dopo anni di attività tra Italia, Francia e Amsterdam, l'arrivo a New York di Mazzucco ha attirato l'attenzione dell'élite della moda grazie alle immagini di Victoria's Secret, Guess Jeans, L'Oreal, Ralph Lauren e Bergdorf Goodman.

Le sue foto e i ritratti di famosi attori, tra cui Benicio Del Toro, Matt Damon, Susan Sarandon e Elizabeth Banks sono apparse su importanti magazine. "Il Consorzio Costa Smeralda - spiega il presidente Renzo Persico - attraverso la collaborazione con Oblyon, vuole ribadire il suo ruolo di tutore del territorio non solo preservando la natura con progetti sostenibili, ma anche attraverso iniziative compatibili con la modernità richiesta dalle strategie di sviluppo, affinché il mito della Costa Smeralda sia sempre ai primi posti nel mercato del turismo mondiale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it