Sardegna

Amichevoli: Cagliari-Atletico Madrid 0-1

Borja in rete nel primo tempo, traversa di Deiola nella ripresa

Redazione Ansa

Atletico Madrid senza i big Diego Costa e Griezmann, ma già pronto alla sfida di Ferragosto per la Supercoppa europea con il Real Madrid. Per battere (1-0) il Cagliari nell'amichevole alla Sardegna Arena è bastato un gol di Borja nel primo tempo (32').

La squadra di Ronaldo Maran, che ha invece come primo obiettivo, domenica prossima, la sfida di Coppa Italia con il Palermo, ha comunque superato bene il test. Compatto e sicuro nel primo tempo, l'undici rossoblù ha sfiorato il gol due volte con Farias e si è lasciato "bucare" solo in occasione della rete del vantaggio dei colchoneros.

Nel secondo tempo, il Cagliari ha anche colpito una traversa con Deiola, lanciato da un assist di Sau. Nella ripresa classica rivoluzione, con tutti i "panchinari" in campo. Nel finale grossa occasione per Molejo di testa: bravo Aresti a deviare sul palo.

COSSU SALUTA - Addio al calcio per Andrea Cossu, centrocampista del Cagliari con due presenze in Nazionale. Il centrocampista reinventato trequartista da Ballardini classe 1980, ha giocato i primi sette minuti dell'amichevole tra rossoblù e Atletico Madrid: una passerella per consentirgli di salutare nel miglior modo possibile il suo pubblico. La scorsa stagione Cossu ha collezionato dieci presenze in serie A dopo due anni all'Olbia, prima in D e poi in Lega Pro.

La sua carriera era iniziata in una squadra di quartiere, la Johannes di Cagliari. Poi un lungo girovagare tra Olbia, Verona, Lumezzane e Torres sino al primo ritorno a Cagliari nel 2005-2006. Una parentesi di nuovo a Verona e poi l'esplosione in rossoblu culminata con le due partite in azzurro e la convocazione del ct Lippi come "24esimo" ai mondiali in Sudafrica per le precarie condizioni di Camoranesi. La curva lo ha salutato con uno striscione: una bandiera, un esempio, grazie di cuore Andrea.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it