Sardegna

Sardegna, una nuova start up a settimana

Voucher sino a 10mila euro da Camera Commercio Sassari

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 2 AGO - Offrono in gran parte servizi, consulenze, software. Sono le start up innovative sarde. In tutto sono 182, 60 solo nel sassarese, e crescono al ritmo di una alla settimana, legandosi sempre più a un futuro digitale.
    La Camera di commercio di Sassari le accompagna in questa evoluzione, iniziando proprio da quelle che operano in settori produttivi tradizionali come commercio, artigianato e agricoltura. Per vincere questa scommessa distribuirà, attraverso un bando, dei voucher sino a 10mila euro ciascuno. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto, che potranno essere utilizzati dalle imprese per acquisire servizi di consulenza e formazione nell'ambito dell'innovazione tecnologica e digitale.
    Si inserisce nel programma strategico "Impresa 4.0" ed è gestito in tutte le sue fasi dal nuovo Punto impresa digitale, sportello dedicato che è già in funzione.
    L'iniziativa è stata presentata dal presidente della Camera di commercio, Gavino Sini, dal direttore Pietro Esposito, da Roberto Chironi di Confindustria e da Francesco Ginesu di Confapi Nord Sardegna.
    Il fondo disponibile in partenza ammonta a 125mila euro, ma come assicura Sini "in caso di esaurimento sarà rifinanziato. Il termine per presentare domanda è fissato per il 15 ottobre.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it