Sardegna

My Cagliari Card, sconti alla Marina

Quaranta associati, promozione con Info point mobile

Redazione Ansa

Un lasciapassare per una buona vacanza nel quartiere storico affacciato sul mare: un'ora di noleggio bici gratuito, sconto al museo e promozioni da utilizzare in alberghi, ristoranti, negozi d'abbigliamento e di artigianato associati. Nasce My Cagliari card, la prima carta turistica del quartiere di Marina. L'iniziativa è promossa dal Consorzio Cagliari Centro Storico. La card è gratuita. "Un progetto che fa parte di una strategia sinergica complessiva tra le piccole imprese del quartiere - spiega Gianluca Mureddu, presidente del Consorzio - resa possibile grazie al bando della Regione: l'obiettivo è quello di attrarre sempre più turisti alla Marina incrementando la qualità con servizi innovativi".

A promuovere il nuovo servizio turistico in giro per la città ci sarà un'assoluta novità: l'Info Point mobile. Farà la sua prima uscita ufficiale questa sera in occasione delle "Notti Colorate". Una bicicletta, pensata per andare incontro al turista in modo ecologico, che - con un tablet a bordo - offrirà al visitatore tutte le informazioni necessarie per orientarsi in città e godersi al meglio la vacanza.

Il tablet sarà direttamente collegato al sito turistico creato ad hoc per i possessori della card (www.mycagliari.com): da lì il turista potrà accedere ai suoi sconti e scegliere in quale albergo convenzionato alloggiare, in quale ristorante cenare e dove fare shopping. Il servizio parte con 40 imprese associate, tra strutture alberghiere, ristoranti, pizzerie, bar, negozi d'abbigliamento, di souvenir e botteghe artigianali, ma è in piena crescita.

Nel portale web dedicato il turista potrà vedere con una mappa virtuale le strutture convenzionate e scegliere dove andare, giorno per giorno, in base agli sconti e alle offerte a disposizione. "È importante che le piccole imprese del quartiere si siano unite per dare un incentivo al marketing territoriale - sottolinea Mureddu - perché solo così si arriva a creare un sistema turistico coeso e si può organizzare al meglio come rendere attrattivo un territorio selezionando il target di riferimento".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it