Sardegna

Auto fuori strada a Musei, muore 23enne

Giovane perde controllo vettura sulla provinciale 89

Redazione Ansa

Ancora sangue sulle strade della Sardegna. In un incidente avvenuto sulla provinciale 89, tra Musei e Domusnovas, ha perso la vita un giovane di 23 anni, Gianluca Piras, di Siliqua, aiuto cuoco in un ristorante di Santa Margherita di Pula. L'auto sulla quale viaggiava è uscita di strada, forse a causa dell'alta velocità o di un colpo di sonno, ribaltandosi: Piras, rimasto intrappolato nell'abitacolo, è morto sul colpo.

A dare l'allarme, questa mattina intorno alle 7, un automobilista di passaggio, ma molto probabilmente l'incidente si verificato durante la notte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Cagliari. Secondo una prima ricostruzione, il giovane si era messo in macchina dopo aver finito di lavorare quando, all'altezza dell'incontro per Vallermosa, ha perso il controllo della vettura, finendo fuori strada.

AUTO TRAVOLHE E UCCIDE VENDITORE DI CILIEGE - Un venditore ambulante di ciliege di circa 40 anni è stato travolto e ucciso da un'auto a Quartu. La dinamica della tragedia, avvenuta nel tardo pomeriggio sulla nuova statale 554 in direzione Cagliari, non è ancora stata chiarita, sul posto per i rilievi stanno operando gli agenti della polizia stradale.

L'ambulante si trovava sul ciglio della strada con le sue cassette piene di ciliege, quando su di lui è piombata una Ford Focus che lo ha centrato in pieno. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo di un'ambulanza del 118. I medici hanno tentato di salvare la vita al 40enne, ma non c'è stato nulla da fare. Il traffico nella zona sta subendo rallentamenti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it