Sardegna

Lascia cane in auto sotto sole, indagata

Cagliari, l'animale è stato salvato da un poliziotto

Redazione Ansa

Aveva lasciato il cane chiuso a bordo dell'auto parcheggiata sotto il sole, nelle ore più calde della giornata, rischiando di farlo morire, ma un poliziotto che in quel momento era libero dal servizio si è accorto dell'animale e lo ha salvato. Una giovane di 30 anni è stata denunciata dalla Polizia di Stato per abbandono di animali.

L'episodio è avvenuto ieri verso le 14 in via Donizetti, a Cagliari. Un agente che transitava nella zona ha visto il cane a bordo dell'auto: era ansimante, accucciato sul sedile anteriore lato guida con la testa rivolta verso il tappetino poggiapiedi ed era legato con il guinzaglio al pomello del cambio. Il poliziotto, con l'aiuto di alcuni passanti, è riuscito ad aprire l'auto, liberandolo.

Sul posto intanto è arrivata una "pantera" della squadra volante. I poliziotti hanno accertato che il cane era dotato di microchip che ha permesso di risalire alla proprietaria. La 30enne si è presentata in Questura qualche ora dopo per recuperare l'amico a quattro zampe: gli agenti le avevano lasciato un biglietto sul parabrezza. La giovane è stata denunciata, l'animale le è stato restituito.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it