Sardegna

Giro: Aru "tracollo inspiegabile"

Sardo, ora dovremo valutare situazione con tecnici e squadra

Fabio Aru

Redazione Ansa

"Sono davvero tanto deluso, non ho spiegazioni per quello che è successo. Posso solo dire che non avevo forze, né le gambe per stare con i migliori. A questo punto dovremo valutare insieme ai tecnici e alla squadra, ma una cosa è certa: questo non è il vero Fabio Aru. Nel finale mi ritrovo senza forze e dunque non riesco a lottare con i migliori".

Fabio Aru sul traguardo dello Zoncolan è la rappresentazione dello sconforto. Il corridore di Villacidro ha pagato con un ritardo assai pesante uno stato di forma tutt'altro che esaltante. "Di solito non mi sento così e lo dimostra quello che ho fatto negli anni scorsi - le sue parole -. Il mio Giro? Non lo so, davvero non lo so".


TAPPA A FROOME. L'inglese Chris Froome ha vinto per distacco la 14/a tappa del 101/o Giro d'Italia di ciclismo, da San Vito al Tagliamento (Pordenone) al Monte Zoncolan (Udine), lunga 186 chilometri. L'altro inglese Simon Yates ha conservato la maglia rosa, giungendo secondo sul traguardo con una manciata di secondi di distacco.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it