Sardegna

Cagliari, tre punti d'oro per salvezza

Si parte in nome Astori,si chiude in rissa. Viola Europa lontana

Redazione Ansa

Se la Fiorentina con la sconfitta di oggi rischia di perdere il treno per l'Europa, il Cagliari torna a sperare. Ma la salvezza non è ancora conquistata complici i risultati delle dirette rivali. Tutto verrà definito all'ultima giornata. Intanto la squadra sarda si tiene stretti i tre punti preziosissimi.

Autore del gol-partita il livornese Pavoletti che poco prima dell'intervallo ha segnato di testa sfruttando la punizione battuta da Lykogiannis e la svagatezza della difesa viola. Comprensibile la gioia di tutto il Cagliari anche se la gara specie nella ripresa è stata nervosa, interrotta di continuo da brutti falli e perdite di tempo che hanno finito per far saltare i nervi prima a Pioli (espulso nel recupero per proteste) poi a Veretout, autore di un'entrata killer su Joao Pedro, tornato in campo dopo due mesi di sospensione per l'accusa di doping.

Proprio il durissimo intervento del centrocampista della Fiorentina ha scatenato una rissa che ha macchiato il clima della gara cominciata nel ricordo di Davide Astori, con i genitori del capitano viola scomparso presenti in tribuna insieme ai patron dei due club Andrea Della Valle e Tommaso Giulini.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it