Sardegna

Tenta furto in casa e precipita, è grave

Il 22enne di Cagliari è caduto mentre si arrampicava sul balcone

Redazione Ansa

Stava tentando di entrare in un appartamento per mettere a segno un furto, ma mentre scavalcava il cornicione della finestra ha perso l'equilibrio ed è caduto dal terzo piano. Un giovane di 22 anni è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità a Cagliari con diverse lesioni: le sue condizioni sono gravissime. L'episodio è avvenuto alle 3.30.

Il giovane, noto alle forze dell'ordine, attualmente sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora, ha tentato di entrare nell'appartamento di una donna in una palazzina in viale Sant'Avendrace a Cagliari. Ha raggiunto la finestra delle scale condominiali, l'ha aperta e tentato di raggiungere il balcone dell'abitazione. Ma, mentre scavalcava il parapetto della finestra, ha perso l'equilibrio cadendo nel vuoto. Il 22enne è caduto dal terzo piano, nel cortile condominiale. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santissima Trinità dove si trova adesso ricoverato. È stato denunciato per tentato furto e inosservanza degli obblighi di sorveglianza speciale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it