Sardegna

Turismo,'passaporto souvenir' di crediti

Iniziativa Welcome to Sardinia,libretto con 150 euro da spendere

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 23 MAR - Un nuovo modo di proporre la Sardegna ai turisti. Un libretto che sembra un vero e proprio passaporto: si acquista online prima dello sbarco nell'isola a 15 euro, ma dentro ci sono 150 euro di credito da utilizzare nelle attività partner, che sono oltre trecento: hotel, autonoleggi, guide turistiche, ristoranti, negozi di souvenir.
    A disposizione c'è anche un call center multilingue. È un po' quello che accade da sempre nelle più importanti mete turistiche internazionali. L'iniziativa, denominata Welcome to Sardinia (brand del tour operator 11 travel group), è stata presentata questo pomeriggio alla Sardegna Arena di Cagliari.
    Non si tratta di sconti - hanno precisato i promotori dell'iniziativa - ma di veri e propri crediti. "Una possibilità - hanno spiegato gli organizzatori - per le aziende sarde di promuovere la propria attività puntando su un unico brand".
    Una volta acquistato il passaporto il turista potrà utilizzare questo documento come un vero e proprio voucher; ogni passaporto è strettamente personale, non cedibile e dà l'opportunità di utilizzare il credito nelle attività convenzionate.
    Passaporto anche come souvenir da conservare. Dentro ci saranno - per ricordare la vacanza nell'isola - tutti i timbri di hotel, ristoranti e attività scelti durante la permanenza nell'isola. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it