Sardegna

Sassari, pulmino per anziani e disabili

Donato da Pmg Italia con il contributo di 31 sponsor locali

Redazione Ansa

Il Comune di Sassari ha da oggi un nuovo pulmino per il trasporto dei disabili e degli anziani. Il mezzo è stato donato questa mattina dalla società Pmg Italia all'amministrazione comunale, che a sua volta lo ha concesso in gestione all'Auser. La donazione rientra nel progetto di Mobilità Garantita di Pmg Italia, che fornisce in comodato d'uso gratuito, ai comuni che scelgono di aderire un pulmino, attrezzato di pedana e destinato al trasporto di anziani e disabili. Il tutto grazie al sostegno di 31 sponsor privati che partecipano con una quota all'acquisto del mezzo.

Alla cerimonia in piazza d'Italia erano presenti il sindaco, Nicola Sanna, l'assessora alle Politiche sociali, Monica Spanedda, la presidente regionale di Auser, Franca Cherchi, la presidente di Auser Sassari, Anna Gallucci, l'amministratore delegato di Pmg Italia, Marco Mattoni, il referente regionale di Pmg Italia, Angelo Dettori e i rappresentanti degli sponsor, ai quali al termine è stato consegnato un attestato di ringraziamento.

"Questo progetto è un ottimo esempio di collaborazione tra pubblica amministrazione, tessuto economico e produttivo e associazioni di volontariato - ha detto l'assessora Spanedda - Mi trovo ad affrontare nella quotidianità delle sfide che sembrano inarrivabili. Ma che si possono affrontare grazie all'unione di energie, economiche e gestionali. Il sostegno dell'Auser e la generosità degli sponsor privati ha reso possibile vincere questa sfida".

Il veicolo è il secondo mezzo del quale il Comune di Sassari beneficia. Da giugno dello scorso anno, infatti, è a disposizione di Casa Serena un altro pulmino, sempre fornito da Pmg Italia con il sostegno di 34 sponsor privati. Il mezzo ha permesso agli ospiti della struttura di essere accompagnati con maggior facilità verso le strutture sanitarie e non solo. Il bus sarà a disposizione dei cittadini che potranno richiederne l'utilizzo tramite l'Auser, associazione che gestisce il Centro d'ascolto Filo d'Argento, preposto a raccogliere le richieste d'aiuto e le prenotazioni per il trasporto attraverso il numero verde 800995988, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, e il numero fisso 079246074, tutti i giorni dalle 9 alle 13.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it