Sardegna

Calcio: Cagliari blinda Han sino al 2023

Attaccante nordcoreano titolare da tre gare dopo ritorno

Calcio, Han col Cagliari sino al 2023

Redazione Ansa

Tre partite da titolare da quando è tornato dal prestito a Perugia. Ed ora il Cagliari blinda l'attaccante nordcoreano Kwang-Song Han. L'annuncio ufficiale è arrivato dopo la rocambolesca vittoria dei rossoblù a Benevento. La giovane punta, diciannove anni, ha siglato un accordo che lo lega al club fino al 30 giugno 2023.

Primo giocatore nordcoreano a debuttare e a segnare nel massimo campionato, Han è rientrato in Sardegna dopo una esperienza al Perugia in B con 7 gol in 19 partite. Ritornato nell'isola ha subito conquistato la fiducia del mister che lo ha messo in campo a Verona con il Chievo e poi dal primo minuto contro il Napoli. Per poi confermarlo nelle gare con Lazio e Benevento. Ha già segnato un gol l'anno scorso con la maglia rossoblù. In questa stagione in Sardegna è ancora a caccia della prima rete anche se con la Lazio ha contribuito in maniera decisiva al gol del provvisorio vantaggio di Pavoletti.

Per Han si era parlato a gennaio di un forte interessamento della Juventus. Discorso probabilmente rimandato al prossimo calciomercato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it