Sardegna

Calcio: Cagliari beffato dalla Lazio al 95'

Redazione Ansa

Un gol di tacco di Ciro Immobile in pieno recupero salva la Lazio a Cagliari. Il colpo (rete numero 24 in campionato) del capocannoniere, fino a quel momento nervoso e fuori dal match, trasforma una vittoria ormai in tasca dei rossoblù di casa in un 2-2 che lascia l'amaro in bocca a tutti.

Per il Cagliari, visto come si erano messe le cose, una possibilità svanita di scrollarsi di dosso le altre concorrenti per la salvezza, che ora corrono. Anche se alla vigilia, i rossoblù avrebbero sicuramente messo una firma per il punto visti i precedenti semidisastrosi del Cagliari contro le squadre di fascia medio-alta.

Una partita non bella, quasi bloccata. Iniziata di fatto in ritardo, con il primo vero tiro in porta della partita solo al 23' con Luis Alberto. Impossibile non citare tra le possibili ragioni di questo avvio sonnolento quanto accaduto negli ultimi otto giorni difficilissimi. Con il dolore per la perdita di Davide Astori, vecchio compagno di squadra di molti rossoblù, celebrato nel pre gara con striscioni, minuto di raccoglimento e cori strappalacrime. E la vicenda del doping contestato a Joao Pedro, sospeso. Regolarmente in campo dall'inizio il laziale De Vrij, solo convocato dalla Procura sportiva per questioni procedurali.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it