Sardegna

Punto d'oro Cagliari,si pensa al mercato

Rush finale per cessioni, entro il 31 si decide destino Farias

Redazione Ansa

Il brutto e il bello del Var nella partita più sofferta dell'anno: un punto con il Crotone che liquida a favore del Cagliari la questione scontri diretti con i calabresi. E che consente di tenere a quattro lunghezze la Spal, l'avversario di domenica prossima. Dalla partita con la squadra di Semplici dovrà cominciare la volata per la salvezza.  Con tre uomini in più, quelli che sono mancati ieri a Crotone: Joao Pedro, Barella e Pavoletti.

C'è la squalifica di Pisacane in arrivo, ma dietro il Cagliari è molto coperto: ieri sono rimasti fuori Romagna e Andreolli, uno dei due prenderà il posto del difensore napoletano. Intanto, polemiche sull'utilizzo della tecnologia in campo a parte, sono giorni decisivi per aggiustare la squadra per definire l'assetto definitivo da qui sino alla fine del campionato. Si continua a parlare di partenze - congelate sino ieri per la emergenza squalifiche - e i nomi sono sempre quelli: Giannetti, Farias, Miangue e Van der Wiel.

Per l'olandese il trasferimento sarebbe addirittura a Toronto, in Canada, e potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore. Giorni caldissimi invece per gli altri tre. Il discorso più delicato riguarda Farias: cedere il brasiliano, senza altri attaccanti, sarebbe un azzardo. L'alternativa potrebbe essere il ritorno di Han dal Perugia, ma non si escludono altre soluzioni. Compreso quella che la punta alla fine resti a Cagliari. Servirebbe anche un vice Cigarini. Il regista, sempre più leader e ieri anche goleador, con il Crotone ha speso tantissimo. E il Cagliari non ha in rosa giocatori con le caratteristiche simili alle sue per fargli tirare un po' il fiato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it