Sardegna

Travolto da auto nel Sassarese, morto operaio

Incidente su provinciale Perfugas-S.Maria Coghginas

Redazione Ansa

Incidente stradale mortale stamattina, poco dopo le 8, sulla strada provinciale che collega Perfugas a Santa Maria Coghinas, nel Sassarese. Un operaio, che per conto della Provincia di Sassari si trovava a bordo strada per alcune manutenzioni, è stato travolto da un'auto. Si tratta di Nicola Franco Unida, di 62 anni di Erula.

Secondo i primi accertamenti, Unida era appena sceso dal camion nel quale era giunto sul posto con altri due colleghi cantonieri della Provincia di Sassari per effettuare lavori di manutenzione a bordo strada quando è stato travolto dall'auto. Il veicolo, una Fiat Panda, era guidato da un giovane di Chiaramonti.

Sul posto i medici del 118 hanno tentato di rianimare l'operaio ma non c'è stato nulla da fare. Mentre si attende il via libera del magistrato di turno per rimuovere il corpo dell'uomo, i carabinieri della compagnia di Porto Torres proseguono i rilievi di rito per capire cosa sia effettivamente accaduto.

INVESTITORE INDAGATO. E' indagato per omicidio colposo Marco Marras, 25 anni di Chiaramonti, il giovane alla guida della Fiat Panda che ha travolto e ucciso Nicola Franco Unida, di 62 anni di Erula, sulla strada provinciale che da Perfugas conduce a Santa Maria Coghinas.

Marras, risultato negativo all'alcoltest, avrebbe riferito di essere stato abbagliato dalla luce solare. Unida era appena sceso dal camion nel quale era giunto sul posto con altri due colleghi cantonieri della Provincia di Sassari per effettuare lavori di manutenzione a bordo strada quando è stato travolto dall'auto.

Vani i tentativi di rianimarlo. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Porto Torres.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it