Sardegna

Notte di sangue su strade Gallura, muoiono due giovani

Due incidenti a distanza di poche ore a Badesi e Arzachena

Redazione Ansa

Notte di sangue sulle strade della Gallura. Il primo tragico incidente stradale a Badesi: uno studente universitario Giovanni Maria Ugnutu, 19 anni di Badesi, ha perso la vita. L'incidente è avvenuto intorno all'1 lungo la strada provinciale 74 da da Badesi mare porta al centro. Tre ore dopo, intorno alle 4, in località Micalosu, ad Arzachena, ha perso la vita un altro giovane. Si tratta di Roberto Puddu, di 20 anni.

Ugnutu, in sella a una moto Aprilia Rs 125, stava percorrendo la provinciale quando, per cause ancora non accertate, ha perso il controllo della due ruote. La moto dopo una violenta sbandata, è finita fuori strada andando a sbattere contro un paletto che delimita la carreggiata. Il centauro è stato sbalzato, finendo sull'asfalto. Un automobilista che transitava nella zona ha subito fatto scattare l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un'ambulanza del 118 che ha trasportato d'urgenza il ferito all'ospedale di Sassari. Purtroppo, nonostante le cure dei medici, il cuore del giovane ha smesso di battere due ore dopo. I carabinieri della Compagnia di Tempio stanno ancora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.

E' stato denunciato a piede libero per omicidio stradale, S.S, 20 anni di Arzachena, il ragazzo che stanotte, attorno alle 4, era alla guida della Citroen AX nella quale ha perso la vita Roberto Puddu, anche lui ventenne di Arzachena. Il giovane è stato trovato positivo all'alcol test. Nel suo sangue è stato rilevato un tasso alcolemico quasi tre volte superiore rispetto al livello consentito. Il ragazzo non è stato arrestato perché ha dimostrato fin dai primi momenti un atteggiamento collaborativo: ha chiamato i soccorsi e non ha cercato di sottrarsi alle verifiche dei carabinieri di Arzachena.

Roberto Puddu, che viaggiava sul lato passeggero dell'auto, è arrivato ancora vivo all'ospedale di Olbia ma è deceduto poche ore dopo per le gravi ferite riportate nell'urto. Sul fatto indagano i carabinieri di Arzachena.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it