Sardegna

Muore in incidente stradale a Siligo

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Redazione Ansa

E' Giovanni Pes, 73 anni di Banari, fratello di Billia Pes, ex assessore comunale e già segretario provinciale del Pci di Sassari, la vittima dell'incidente stradale avvenuto alle porte di Siligo. L'uomo era al volante della sua Fiat Punto e stava percorrendo la provinciale 41, che collega il paese alla zona industriale, quando nell'affrontare una curva in salita ha perso il controllo dell'auto e ha invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi con un furgoncino che trasportava latte.

Il motore della Punto è rientrato nell'abitacolo schiacciando il conducente. E' probabile che Pes abbia avuto un malore: l'uomo infatti era cardiopatico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bonorva, il 118 e i vigili del fuoco arrivati da Sassari.

FA RETROMARCIA E UCCIDE LA MOGLIE - Una manovra di retromarcia con l'auto, poi la tragedia: una donna ultrasettantenne, Filomena Pes, è morta oggi pomeriggio all'ospedale di Nuoro dopo un incidente la cui dinamica è ancora tutta da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, l'anziana sarebbe stata urtata dalla macchina del marito, Antonio Tiscali, ex geometra del comune di Bidonì, mentre era impegnato in una retromarcia davanti all'abitazione della coppia, in via Sicilia a Ghilarza.

Non si esclude, però, che la vittima possa essere caduta da sola: le sue condizioni di salute infatti non erano buone. E' certo, comunque, che la donna sia stata investita dall'auto guidata dal marito. All'arrivo dei soccorritori è apparsa subito grave: trasportata all'ospedale San Francesco di Nuoro, è morta poco dopo il ricovero. Sul fatto indagano i carabinieri di Ghilarza.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it