Sardegna

"Oltre i confini", teatro musica e danza

Tra gli ospiti Peppe Servillo, sul palco lunedì 18

Redazione Ansa

Dopo un prologo con alcuni laboratori e spettacoli che si sono svolti tra Quartu Sant'Elena e Sardara, da venerdì 15 dicembre entra ufficialmente nel vivo la 28/a edizione del festival "Oltre i confini", curato da oltre vent'anni dal Teatro Actores Alidos, compagnia di sperimentazione e ricerca teatrale fondata nel 1982 da Gianfranco Angei.
    In programma, fino al prossimo 23 dicembre, ci sono numerosi concerti con prestigiosi nomi della scena nazionale come Peppe Servillo, Ambrogio Sparagna, Acquaragia Drom, Sugar Foot Band e Actores Alidos.
    L'iniziativa conta sulla partecipazione di compagnie provenienti da varie parti d'Italia e, attraverso specifiche scelte culturali e artistiche, si propone di offrire al pubblico non solo un programma teatrale, ma anche di danza e musica.
    La rassegna esplora il vasto territorio dello spettacolo, con sconfinamenti nelle varie arti sceniche, lasciando spazio a spettacoli sia di teatro che di musica.
    Coerente con la sua denominazione, inoltre, il festival propone una manifestazione non confinata solo nelle tradizionali sale teatrali, ma che interessi anche spazi alternativi come, ad esempio, piazze e chiese, che sappia proporre attività riconducibili sia alla tradizione che all'attualità e all'innovazione, e che travalichi anche i confini geografici.
    Tra le finalità del Festival c'è quella di offrire una varietà di spettacoli diversificati per culture e generi di alto livello, per creare attrattiva di flussi turistici in una stagione solitamente carente di attrattive di spettacolo.
    Il via venerdì 15 a Quartu, alle 18 con Sugar Foot Band in concerto per le strade cittadine. Lunedì 18 alle 21 nella Chiesa Sant'Agata, sempre a Quartu, Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it