Sardegna

Meridiana:piano industriale,nuova flotta

Rigotti, primi in Italia ad avere i Boeing 737 MAX 8

Redazione Ansa

A gennaio Meridiana svelerà il nuovo piano industriale. In attesa di conoscere i dettagli del rilancio della compagnia aerea, l'azienda fa conoscere le prime novità previste dalla gestione frutto dell'alleanza con Qatar Airways. Si parte con nuove rotte e nuovi aerei: "Meridiana sarà il primo vettore italiano ad avere in flotta il Boeing 737 MAX 8, aeromobile che offre una serie di innovazioni tecnologiche e di design che si riflettono significativamente sia sul livello qualitativo percepito dai passeggeri, sia sui consumi di carburante, che sul livello di emissioni ambientali", si legge nel comunicato dell'azienda. Assieme al Boeing ci sarà anche un Airbus 330-200 cui saranno affidati, a partire da giugno, i nuovi collegamenti intercontinentali fra Milano e New York,con frequenza giornaliera e Miami, quattro volte alla settimana.
    Network nazionale potenziato, per supportare questi voli, a partire da maggio: cinque nuovi collegamenti nazionali, con frequenze plurigiornaliere, fra Milano Malpensa e Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme. Da tutti questi aeroporti sono stati programmati orari e tariffe studiati per rendere semplici e convenienti le connessioni, via Malpensa, con tutte le destinazioni internazionali di Meridiana.
    "Grazie ai nuovi B737-MAX e Airbus A330 gradualmente verrà rinnovata la nostra flotta - afferma il vice presidente di Marco Rigotti - a tutto vantaggio del comfort, della qualità del servizio che intendiamo offrire ai nostri clienti e della redditività della Compagnia".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it