Sardegna

'Cassetto digitale' per imprenditori

Piattaforma online di UnionCamere Sardegna

Redazione Ansa

Tutte le informazioni della propria azienda in qualunque momento da un semplice smartphone o tablet.
Un'opportunità importante per gli oltre 180mila imprenditori della Sardegna, arriva dal servizio impresa.italia.it, una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio - con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni ufficiali della propria impresa.

La nuova piattaforma offre informazioni veloci e di immediata comprensione e mette l'imprenditore in condizione di avere a disposizione sul suo smartphone la carta d'identità digitale della propria impresa: visura, bilancio, pratiche in corso e molto altro ancora. "Il cassetto digitale dell'impresa - ha detto il presidente di Unioncamere Sardegna e presidente della Cciaa di Nuoro, Agostino Cicalò - è una di quelle piccole rivoluzioni che hanno la capacità di ricostruire la fiducia con la pubblica amministrazione. Semplifica la vita alle imprese avvicinando gli imprenditori alla cittadinanza digitale e spingendoli ad utilizzare strumenti e tecnologie che possono renderli più competitivi.

Un'azione di servizio che verrà rafforzata attraverso la costituzione dei Punti Impresa Digitale per l'accesso al mercato, previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 e affidati alle Camere di Commercio". In questo contesto Impresa.italia.it diventa il punto di accesso in mobilità a informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa. L'imprenditore può inoltre consultare presentazioni e altre informazioni che, spontaneamente, la nuova generazione di imprese digitali ha inserito sul portale startup.registroimprese.it per una promozione in chiave "social". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it