Sardegna

Sardas, e-book per raccontare le donne

Tutte contro la violenza, incontro sabato 25 a Cagliari

Redazione Ansa

Un e-book per raccontare la storia e le testimonianze di tante donne. È l'impegno preso dalle organizzatrici di 'Sardas: il governo delle donne', manifestazione che si terrà a Cagliari sabato 25 novembre in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Nella sala dell'hotel Calamosca, a partire dalle ore 10 e fino alle 13, decine di donne racconteranno la questione femminile nell'isola e loro stesse in tante appassionate e brevi testimonianze coordinate da Valentina Sanna.

Breve introduzione di Alberto Filippini, presidente dell'associazione Sardos, e poi interventi a ruota libera (ma con tempi rigorosi) che verranno registrati e raccolti in un libro elettronico. "Che sarà - spiegano gli organizzatori - una traccia imperitura di questo tempo impetuoso di riscossa femminile in Sardegna tra leggi sulla doppia preferenza di genere e aut aut anti violenza".

La pubblicità dell'evento in sardo e alcuni interventi annunciati in lingua regionale segnalano anche l'attenzione per i temi culturali. A chiudere il dibattito sono state chiamate Simona Corongiu e Maria Antonietta Mongiu.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it