Sardegna

Mater Olbia: apertura entro giugno 2018

Elefanti visita struttura, "è in fase avanzata di realizzazione"

Redazione Ansa

I primi ambulatori del Mater Olbia saranno operativi nella tarda primavera 2018. Lo ha annunciato questa mattina Marco Elefanti, direttore amministrativo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e amministratore delegato della società, controllata al 60% dal Qatar e al 40% dal Policlinico Gemelli, che dovrà gestire il nuovo ospedale olbiese.

Il manager questa mattina era a Olbia per la tappa della "Carovana della salute", campagna della fondazione Komen e del Policlinico Gemelli che, partita lunedì da Cagliari, ha visitato quattro città sarde offrendo gratuitamente visite ginecologiche e senologiche, mammografie e consulenze nutrizionali. Elefanti, nella piazza antistante il palazzo municipale di Olbia ha dato alcuni aggiornamenti sui tempi di apertura del nuovo ospedale: "Dal punto di vista strutturale il Mater Olbia è in fase avanzata di realizzazione - ha spiegato il manager all'ANSA - resta da definire invece l'iter burocratico in corso con gli uffici della Regione, ma possiamo dire che entro la tarda primavera potrebbero essere operativi i primi ambulatori".

Marco Elefanti ha visitato il Mater Olbia ed è certo che l'azienda ha ormai completato la fase strutturale. Ora manca solo l'atto definitivo di accreditamento da parte della Regione e la tecnologia, compreso tutto il blocco delle sale operatorie. Se tutto dovesse andare per il verso giusto fra maggio e giugno 2018 il Mater Olbia sarà operativo a tutti gli effetti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it