Sardegna

Doppia preferenza "risultato storico"

Giovanna Sanna, maggioranza e Pd danno bella prova di unità

Redazione Ansa

"Un risultato storico non scontato e all'insegna del rinnovamento: è iniziato finalmente il processo culturale per garantire uguali condizioni di partenza per l'effettiva partecipazione delle donne alle cariche elettive". Così la presidente della commissione regionale Pari opportunità Gabriella Murgia, all'indomani dell'approvazione della doppia preferenza di genere.

"Mi auguro che ci siano presto altre occasioni per migliorare il dialogo sui temi della parità e maturare importanti decisioni - ha aggiunto - parlo ad esempio della sana composizione dei ruoli apicali delle istituzioni e delle aziende, per aggregare ed aggiornare nuovi modelli organizzativi nei posti di lavoro e rendere le performance aziendali più moderne e in linea con le best practices europee". Soddisfatta anche la deputata Pd Giovanna Sanna. "Questo risultato - commenta - è il frutto di anni di paziente e tenace lavoro delle associazioni e delle donne, una scelta di civiltà.
   

   E' anche una bella prova di unità della maggioranza e del Pd". Ma ciò che conta di più, sottolinea la parlamentare sarda, è che "in questo modo si concorre a realizzare un clima culturale favorevole all'idea di rinnovamento di cui le istituzioni hanno bisogno".

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it