Sardegna

Cagliari: Lopez, a Udine per fare punti

Rossoblù al completo. Tecnico, 'giocare bene anche in trasferta'

L'allenatore del Cagliari, Diego Lopez

Redazione Ansa

"Dobbiamo andare a Udine a fare risultato e punti. Andiamo a giocare come abbiamo fatto come contro Benevento e Verona, magari anche meglio. Voglio vedere se sappiamo fare quelle cose anche fuori casa". È il messaggio che lancia l'allenatore del Cagliari, Diego Lopez, alla vigilia della sfida di domani pomeriggio in trasferta con l'Udinese.

"In realtà - ha spiegato il tecnico uruguagio - qualche segnale positivo l'abbiamo avuto anche con la Lazio e col Torino. Per noi è una partita importante: dobbiamo usare la stessa mentalità in casa e fuori". Due settimane per preparare la svolta: "Ho visto una squadra con molta voglia e lavorare bene negli allenamenti - ha detto Lopez -. L'ho detto ai ragazzi prima della partita con il Verona: preferisco avere sempre l'imbarazzo della scelta".

Sicuri di scendere in campo Rafael, Andreolli e Ionita: sono i nomi svelati dal mister rossoblù il giorno prima della gara. Ma formula e uomini non dovrebbero discostarsi da quanto visto in campo nell'ultima partita di campionato contro il Verona. Ancora da capire se ci sarà spazio per Joao Pedro. E, eventualmente, in quale posizione: centrocampo o attacco? Il mal di rigori (tre sbagliati su quattro)? "Lo batte chi se la sente - ha spiegato Lopez - il tiro dal dischetto è un momento molto particolare. Una cosa è tirare il rigore in allenamento, un'altra è la partita".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it