Sardegna

Cagliari: Lopez vuole 3 punti col Verona

Tecnico "Hellas in crescita ma per noi strada è obbligata"

Redazione Ansa

Stessa situazione che ha preceduto la partita con il Benevento: per il Cagliari domani contro il Verona è obbligatorio vincere. Non ci sono altre soluzioni: ogni alternativa significherebbe crisi e problemi. La voglia di tre punti è stata ribadita anche oggi dal tecnico Diego Lopez alla vigilia dello scontro salvezza con l'Hellas. "L'atteggiamento deve essere quello mostrato contro il Benevento: sapevamo che dovevamo portare a casa i 3 punti e l'abbiamo fatto, a prescindere dalla classifica. Per domani è la stessa cosa: siamo in grado di fare bene e vincere".

Appello ai tifosi: "Sarà importante anche il contributo del pubblico - ha continuato Lopez - così come lo è stato contro il Benevento, quando ci ha trascinato alla vittoria. Certo, poi spetta a noi trascinare a nostra volta i tifosi con il nostro comportamento sul campo".

L'allenatore uruguaiano riparte dalla conferma del modulo a tre in difesa. E rilancia Sau, partito dalla panchina domenica a Torino. Per la retroguardia il mister perde Capuano, vittima di un affaticamento muscolare, ma ritrova Pisacane. L'unica certezza nella linea difensiva davanti a Rafael è la presenza di Andreolli: lo ha confermato lo stesso tecnico. Così come è sicuro il posto in regia per Cigarini.

Il resto si scoprirà solo domani. Ma lo schieramento dovrebbe essere più o meno sulla falsariga di quello visto in casa con il Benevento. E cioè con Miangue e Faragò larghi a centrocampo per offrire soluzioni alla manovra in fase di partenza. E magari per arrivare più o meno dalle parti del fondo per servire con palloni alti Pavoletti. Attenzione al Verona: "Affrontiamo una squadra in crescita - ha concluso Lopez - che sa lottare e che sinora non ha raccolto per le sue potenzialità e ha uomini di qualità come Pazzini e Cerci. Noi però non possiamo permetterci di guardare chi abbiamo davanti: guardiamo a noi stessi, ad ottenere i 3 punti e ad iniziare ad avere continuità di risultati".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it