Sardegna

Basket: Champions; Sassari-Monaco 63-81

Redazione Ansa

Terza sconfitta casalinga su tre partite valide per la Champions League per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Dopo i turchi del Pinar e i tedeschi dell'Oldenburg, al PalaSerradimigni passano anche i francesi dell'As Monaco. La loro è una vittoria netta, frutto di una superiorità palesata dal primo all'ultimo minuto.

Il 63-81 finale dice tutto di un match che, salvo alcuni sprazzi, il Banco non ha mai dato l'impressione di poter davvero fare proprio. Inferiore a rimbalzo, pessima ai liberi, meno intensa in difesa rispetto alle ultime uscite con Murcia e Milano, la Dinamo ha resistito una frazione e mezzo prima di arrendersi definitivamente all'evidenza di un avversario troppo forte e decisamente in palla. A inizio gara la Dinamo da l'impressione di esserci.

Dopo una partenza punto a punto, Monaco prova ad allungare sino all'8-15 del 7', ma Sassari risponde con un 8-0 che la porta per la prima volta davanti. Da lì in poi la partita dura in equilibrio ancora per un po', più o meno sino a metà del secondo quarto. Poi il Monacosi porta a +9 sul 27-36 e da lì in poi la sfida finisce. L'ultimo ruggito degli uomini di Pasquini è sul 38-43, ma al 28' i francesi segnano un nuovo massimo vantaggio sul +11, 42-53, e fuggono via.

L'ultima frazione non ha storia: gli ospiti vincono 81-63. Troppo forti per una Dinamo opaca e poco lucida.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it