Sardegna

"Piccada Art e Street food" a Alghero

Sabato 28 e domenica 29 musica e degustazioni in occasione corsa

Redazione Ansa

(ANSA) - ALGHERO, 25 OTT - Una festa di sapori, profumi e suoni della Sardegna accompagnerà il ritorno ad Alghero della storica cronoscalata Scala Piccada, una delle gare più amate dai piloti e dagli appassionati di automobilismo, in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre lungo i tornanti della strada statale 292 che conduce a Villanova Monteleone.
    La manifestazione, organizzata da Aci Sassari con la collaborazione dell'assessorato regionale dello Sport, del Comune di Alghero e della Fondazione Meta, propone un week end di festa per rendere ancora più interessante e divertente la kermesse sportiva che mira, già dal prossimo anno, a ottenere la titolarità di gara valida per il campionato italiano.
    Con "Picada Art & Street Food" per due giorni e due notti l'area verde di via Berlinguer si trasformerà in una grande vetrina per l'isola, per i suoi sapori, per i suoi saperi, per i prodotti del suo artigianato e della sua terra. Proprio a ridosso del paddock e dell'area che conduce alla partenza della gara, in pieno centro abitato, tra via della Resistenza e via Giovanni XXIII, la "Alghero-Scala Piccada" saranno installati gli stand dei prodotti "griffati" al marchio di qualità del Parco naturale regionale di Porto Conte, e ci saranno tutti i più celebri operatori isolani di un genere culinario sempre più in voga e sempre più ricercato: lo street food gourmet, le prelibatezze della cucina sarda in versione "food truck".
    Primi piatti, carni, dolci tipici, vini e liquori, una vasta selezione di prodotti tipici, sapientemente preparati, per dare ancora più sapore a un week end per palati fini. Non mancherà la musica, l'intrattenimento e il divertimento con dj e altre sorprese. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it