Sardegna

Auto piomba su tavolini bar, un ferito

Sassari, conducente illeso rischia linciaggio avventori

Redazione Ansa

Ha perso il controllo del suo fuoristrada, una pesante Toyota, e l'auto è piombata sui tavolini esterni di un bar, in pieno centro a Sassari. E' successo poco dopo le 20 davanti al Moliendo Caffè, dietro piazza Italia. Uno degli avventori seduti è stato centrato dalla Toyota e trasportato in ospedale da un'ambulanza del 118, giunta sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla polizia municipale, coordinata dal comandante Gianni Serra.

Non si conoscono ancora le condizioni del ferito: certo è che vicino al luogo dell'impatto è visibile una grande chiazza di sangue. Il conducente del fuoristrada è rimasto illeso. Gli agenti della municipale lo hanno dovuto subito portare al comando perchè la gente era pronta a linciarlo. Secondo le prime testimonianze, l'auto non andava a velocità sostenuta ma il fatto di essere massiccia ha reso l'impatto piuttosto violento. Il conducente verrà ora sottoposto all'alcoltest ed altri esami per accertare l'eventuale assunzione di droghe.

INVESTITORE NON POTEVA GUIDARE IL SUV - Ha 19 anni e non avrebbe potuto guidare il grosso fuoristrada Toyota, il conducente dell'auto che è piombata sui tavolini di un bar, in centro a Sassari, provocando il ferimento di una persona. L'uomo, Gianluca Pigliaru, di 41 anni, è stato ricoverato in gravi condizioni: si trova ora nel reparto di Rianimazione, la prognosi è riservata.

Si tratta di un cuoco che dava una mano al titolare del locale, il Moliendo Caffè: era uscito un attimo per fumare una sigaretta quando è arrivata l'auto e lo ha travolto. L'investitore è risultato negativo all'alcoltest ed è stato accompagnato in ospedale per gli esami di verifica sull'assunzione di droghe. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it