Sardegna

Rally terra sarda, 26 i Comuni coinvolti

Via alle iscrizioni. Due giorni di gare a fine novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ARZACHENA, 20 OTT - Sesta edizione del Rally Terra Sarda - Città di Arzachena - Rally della Gallura - Anglona e Bassa Valle del Coghinas. Numeri da record con 26 Comuni coinvolti. Ancora nessun nome perché le iscrizioni cominciano fra pochi giorni ma all'appuntamento del Porto Cervo Racing team di solito si presentano i migliori piloti nazionali. Il via sarà dato il 25 novembre: previste due giornate di gare. Regione presente: "Manifestazioni che come questa si diffondono nei territori - ha detto l'assessore dell'Agricoltura, Pier Luigi Caria - sono molto importanti anche dal punto di vista produttivo; creano delle ricadute in termini di conoscenza delle nostre risorse e mettono in contatto nuovi interessi".
    Per le prove speciali confermato in piccola parte il percorso del 2016. Ma ci sono anche importanti novità: le verifiche tecniche e sportive e la partenza si terranno a Tempio Pausania e lo shakedown nel cuore della Gallura.
    La prima prova speciale, la "Aggius-Trinità d'Agultu" di oltre 7 chilometri, è una delle altre primizie. Dopo il controllo a Trinità d'Agultu e Vignola, la prima giornata di gara proseguirà con una new entry nel Rally Terra Sarda, la "Santa Maria Coghinas-Anglona". Gli equipaggi saranno accolti dagli stand con le degustazioni dei prodotti tipici del territorio dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas.
    Attraversando Bortigiadas i piloti faranno assistenza nella zona industriale di Tempio e le prove si ripeteranno in notturna con arrivo alle 21:30 della prima tappa nella piazza di Arzachena.
    La "Luogo Santo-Aglientu" aspetterà i piloti la domenica mattina. A differenza del passato ci sarà lo show dell'ingresso di Aglientu: i piloti accederanno a una sorta di arena con il pubblico per assistere a un piccolo super rally. La "Porto Cervo - Arzachena" riporterà le auto nello storico percorso della Terra Sarda: nell'elegante scenario di Porto Cervo in mezzo alle ville più prestigiose della Costa Smeralda con il mitico salto dell'Abbiadori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it