Sardegna

Lav contro caccia, video delle 'Lucide'

Petizione e raccolta di firme sabato e domenica a Cagliari

Redazione Ansa

Le Lucide in prima fila con un video ironico e dissacrante per dire 'No alla caccia'. Le artiste cagliaritane Tiziana Troja e Michela Sale Musio sostengono la campagna di raccolta firme che sabato 21 e domenica 22 ottobre vedrà la Lav (Lega anti vivisezione) protagonista nelle principali piazze italiane e della Sardegna.

"Un passo decisivo perché questa sia l'ultima stagione di caccia', è la petizione lanciata dall'associazione animalista "a sostegno di una Proposta di legge per l'abolizione della caccia e a difesa degli animali selvatici, da presentare al nuovo Governo, che si insedierà verosimilmente nella primavera 2018 - ha scritto la Lav in una nota - un obiettivo semplice e chiaro, per porre fine al massacro legale di milioni di animali".

Le artiste della compagnia Lucido Sottile con un breve ma efficace video esprimono, con l'inconfondibile e irresistibile stile, la contrarietà alla caccia e chiedono il rispetto alla vita di qualsiasi essere vivente.

Il video si chiude con il link che rimanda all'appuntamento in piazza per il prossimo week end. "Siamo molto contenti che Tiziana e Michela abbiano appoggiato la nostra campagna e le ringraziamo per aver realizzato questo video ironico ed esplicativo per darci una mano a promuovere queste importanti giornate in piazza", ha detto Roberto Corona, responsabile della sede Lav di Cagliari.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it