Sardegna

Blitz antidroga, confiscati 85mila euro

Operazione Polizia Cagliari nel quartiere San Michele

Redazione Ansa

Sono stati confiscati gli 85mila euro sequestrati nel corso del blitz antidroga condotto dalla Squadra mobile a luglio del 2016 nel quartiere San Michele a Cagliari. In quella occasione furono arrestati per detenzione e spaccio Romeo Todde, di 22 anni, e Cristiano Busetto, di 41.

Durante il blitz furono sequestrati quasi sette chili di droga e gli 85mila euro nascosti da un 34enne, poi denunciato in stato di libertà. Da quel giorno gli agenti della Divisione anticrimine della Questura di Cagliari hanno effettuato indagini per verificare la provenienza del denaro, probabilmente guadagnato con la vendita della droga. Hanno quindi richiesto una misura di prevenzione patrimoniale visto che il padre del 34enne aveva intrapreso un'azione di rivendicazione della somma.

Al termine di tutta la procedura il denaro è stato confiscato. I beni ora verranno acquisti dall'Agenzia nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata che ripartirà equamente l'introito tra il Ministero di Giustizia, Ministero dell'Interno e Ministero dell'Economia e Finanze.   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it