Sardegna

Arrestato "Arsenio Lupin" del Geovillage

Carabinieri scoprono ex manutentore dell'albergo di Olbia

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 17 OTT - Da manutentore ad "Arsenio Lupin". I carabinieri di Olbia hanno arrestato, dopo due mesi di indagini, un olbiese di 34 anni, Massimo Balzano, ritenuto il responsabile di 11 furti compiuti all'interno dell'Hotel Geovillage dove aveva lavorato, qualche anno prima, appunto come manutentore.
    L'uomo, secondo l'accusa, approfittando dell'esperienza acquisita durante il lavoro nell'albergo di Olbia, utilizzava le scale di servizio per raggiungere, eludendo i sistemi di controllo, i piani e le camere degli ospiti che apriva con un passe-partout meccanico.
    Mentre i clienti dell'hotel erano in piscina o al mare, l'ex manutentore, senza lasciare alcuna traccia, rovistava nei bagagli degli ospiti e, avendo a disposizione anche la chiave di sblocco, riusciva ad aprire le casseforti delle stanze prelevando denaro e preziosi.
    Una parte del bottino trafugato, denaro contante, alcuni preziosi e oggetti tecnologici, per un valore complessivo di oltre 20mila euro, è stato trovato durante la perquisizione domiciliare e verrà riconsegnato ai legittimi proprietari.
    Balzano è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bancali a Sassari. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it