Sardegna

Sassari, Pigliaru a Fiera Promo Autunno

Governatore, manifestazione preziosa per imprese e produttori

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 14 OTT - La Fiera Campionaria del nord Sardegna Promo Autunno è stata inaugurata ufficialmente questa mattina con il taglio del nastro da parte del presidente della Regione, Francesco Pigliaru, del sindaco Nicola Sanna e dell'ideatore della manifestazione Claudio Rotunno.
    Fra i presenti anche il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, la presidente di Promocamera, Maria Amelia Lai. "Ho visitato gli stand, e parlando con le persone ho visto molto impegno e ottimismo: tutti sono consapevoli che stiamo uscendo da una crisi molto pesante, e le imprese sono le prime a percepirlo - ha detto il governatore -. Occasioni come questa sono preziose perché offrono a imprese e produttori non solo la possibilità di mostrare ciò che fanno, ma anche di conoscersi, di creare connessioni tra loro per poter collaborare e crescere insieme. Oggi abbiamo parlato anche di e-commerce che è un'opportunità straordinaria per un'isola. Sappiamo che il mercato, su questo fronte, chiede più che mai sicurezza, certezza di qualità".
    Soddisfazione è stata espressa da Nicola Sanna, che ha posto l'accento sulle caratteristiche della fiera, nuove e moderne: "Abbiamo salutato tutti gli operatori che con coraggio e impegno hanno manifestato la loro presenza qui".
    Anche il presidente Ganau ha manifestato grande positività per la buona riuscita della manifestazione: "Una vetrina importante, rinnovata nell'aspetto che consente ad oltre 150 aziende di proporre in maniera efficace i propri prodotti.
    L'esposizione di questa mattina e l'entusiasmo dimostrato da parte degli artigiani e degli imprenditori che espongono negli oltre trecento stand allestiti, dimostra una nuova fiducia da parte delle aziende e imprese sarde. Credo sia un segnale importante per una ripresa forte della nostra isola. Oggi abbiamo potuto condividere insieme alle migliori aziende produttive della Sardegna un importante momento di confronto che lascia ben sperare per il futuro e lo sviluppo economico dell'Isola. Credo che la promozione di iniziative di questo tipo rappresentino un'opportunità importante per le aziende, da sostenere sino in fondo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it