Sardegna

Rastelli"stiamo bene,raccogliamo frutti"

Scontro verità domani alla Sardegna Arena col Genoa

Redazione Ansa

Sfida rossoblù per la salvezza. E per gli allenatori: chi perde rischia di pagarla cara. Fra Cagliari e Genoa (Sardegna Arena ore 15) è, dopo tre gare perse di fila senza fare un gol, già partita della verità anche per Rastelli. Ma il mister è concentratissimo sulla partita. "Sto come sempre. La squadra ha lavorato in maniera egregia - ha detto il tecnico - e vogliamo raccogliere i frutti di questo lavoro: dobbiamo dare il meglio di noi stessi per portare a casa la vittoria".

Partita molto delicata. "Che cosa temo di più? - spiega il tecnico - noi stessi: vorrei rivedere la squadra che sino a Ferrara aveva soddisfatto tutti. Non possono essere tre sconfitte a scalfire entusiasmo e voglia di crescere". Il momento no? "Sono periodi che ci stanno - commenta Rastelli - bisogna avere equilibrio, sappiamo qual è il nostro percorso e qual è il nostro obiettivo". La novità potrebbe essere Van der Wiel sulla fascia destra: "È nelle condizioni - ha precisato - per poter scendere in campo".

Il digiuno di Pavoletti? Rastelli scherza sul possibile gol che potrebbe sbloccare l'attaccante. Ma è evidente che, per risollevarsi, il mister punti molto su di lui. Zero gol della squadra nelle ultime tre gare: "Ma il problema - ha rimasrcato Rastelli - si è evidenziato soprattutto nelle ultime due. E' un discorso complessivo. In generale c'è stato un rendimento al di sotto di quello delle prime quattro gare. Mi auguro che ci sia la possibilità di risollevarsi subito". Barella? "Vorrei che la convocazione in azzurro - aggiunge il tecnico - sia un'ulteriore spinta. È stata una bella soddisfazione per tutti: sta a lui trovare lo stimolo giusto anche da questo". A parte il ballottaggio Padoin-Van der Wiel, per il resto sembra tutto deciso: in avanti Farias sembra in vantaggio su Sau.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it