Sardegna

Stop acqua mercoledì a Sassari-Cagliari

Limitazioni in alcune zone per consentire lavori manutenzione

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 10 OTT - Disagi mercoledì 11 a Cagliari, Sassari, Porto Torres e Stintino per limitazioni, in alcune ore e zone, nell'erogazione dell'acqua disposte da Abbanoa per consentire di effettuare lavori di manutenzione.
    In particolare a Cagliari le squadre di Abbanoa dovranno eseguire un intervento sulla saracinesca in via Maddalena che regola una condotta del diametro di 400 millimetri al servizio delle zone circostanti. Si tratta di un intervento delicato che riguarda uno degli snodi principali della rete idrica cittadina.
    Abbanoa sta curando la sostituzione delle reti idriche e delle apparecchiature di sezionamento lungo i tratti oggetto di intervento come già avvenuto nel Corso e nelle vie Sassari, Manno e Garibaldi. Prevista la chiusura dell'erogazione idrica dalle 8:30 alle 17 nelle vie Maddalena, Mameli, Sassari, Crispi, Angioy, S.Paolo, Mincio, viale La Playa, nel tratto di via Roma fra il municipio e viale Trieste, nel lato destro del largo Carlo Felice e a Giorgino.
    Mentre a Sassari Abbanoa effettuerà un intervento di manutenzione programmata nelle vasche del potabilizzatore di Truncu Reale. La fornitura sarà interrotta alle ore 15 (con riapertura alle 4 della mattina successiva) nelle zone servite dal serbatoio di via Milano: Luna e Sole, Monte Alto e Medio, Monserrato, centro storico alto (da piazza Castello verso via Duca degli Abruzzi), Porcellana, Tingari, Valle Gardona e Gioscari). A Porto Torres in funzione dei consumi e delle scorte disponibili potrebbe essere effettuata una chiusura dell'erogazione dalle 22 alle 6. A Stintino potrebbe essere effettuata una chiusura dell'erogazione dalle 20 alle 6. I lavori di manutenzione consisteranno nella pulizia dei sistemi di chiariflocculazione che servono a trattenere le impurità presenti nell'acqua grezza in arrivo dall'invaso del Coghinas.
    L'impianto ha lavorato al massimo delle proprie potenzialità durante il periodo estivo quando sono state raggiunte punte di produzione di circa mille litri al secondo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it