Sardegna

Cagliari, striscioni per scuola e atenei

Ministra assente, nel mirino alternanza e ingresso privati

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 25 SET - Due striscioni per contestare le politiche su scuola e università sistemati nel parcheggio accanto alla sede del convegno a Cagliari che avrebbe dovuto ospitare la ministra dell'istruzione Valeria Fedeli. Non riguardano direttamente la esponente del governo Gentiloni, ma probabilmente sono stati esposti la notte scorsa o qualche giorno fa proprio in vista della visita e dell'appuntamento di questa mattina.
    Uno riguarda le superiori: "No alla scuola dello sfruttamento, alternanza=schiavitù" ed è firmato Casc. L'altro è riferito agli atenei: "No alla classificazione Anvur, basta privati nell'Università", siglato Cua Casteddu. L'area attorno alla sede del convegno era controllata con discrezione dalle forze dell'ordine, ma non ci sono stati momenti di tensione.
    Anche la consegna di un documento da parte di due docenti - originariamente destinato a Fedeli ma poi, in seguito al forfait della ministra, consegnato al sottosegretario degli Esteri Benedetto Della Vedova - si è svolta nella massima serenità.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it