Sardegna

Karel Music Expo, ottobre rock e reading

A Cagliari tra protagonisti Elliott, Dandini, Redeghieri,Toffolo

Redazione Ansa

Saranno l'inglese Matt Elliott e gli storici Mara Redeghieri, ex Ustamamò, e Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti) le star dell'11/a edizione del Karel Music Expo, festival internazionale di musica (ci saranno anche film e reading) in programma dal 5 all'8 ottobre. Altri appuntamenti prolungheranno la rassegna sino all'8 dicembre. Tre nomi su tutti: Giobbe Covatta, Mario Tozzi e Serena Dandini. Titolo: "In nome della madre".

La full immersion di rock, elettronica, musica d'autore è firmata Vox day con il contributo di Regione, comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna. La novità di questa edizione è il trasloco nel quartiere Marina: gli spettacoli saranno tra l'auditorium di piazzetta Dettori e gli spazi dell'Hostel Marina comprese le scalette di piazza San Sepolcro. Uno dei marchi di fabbrica - hanno detto gli organizzatori - è la possibilità di interagire con gli artisti eliminando prima e dopo gli show le distanze tra palco e platea.

Altri nomi: Nicolò Carnesi, Hindu, Tiki Black, Elektro Guzzi e tanti altri, compresi i migliori nomi della scena sarda. Lo stesso Toffolo proporrà un progetto che coinvolgerà gli studenti del Conservatorio di Cagliari. Una musica che porterà turisti in Sardegna. "Ci sono dei presupposti - ha spiegato Barbara Cadeddu, consulente dell'assessorato regionale del Turismo - per attirare dei flussi non ordinari. Puntando sul cartellone, ma anche su ambiente e qualità della vita. Bellissima questa crescita e la diffusione negli spazi per veicolare messaggi di diverso tipo".

Concetto confermato dall'assessora del Turismo di Cagliari, Marzia Cilloccu: "Una manifestazione che coinvolgerà i quartieri storici con grande movimento nelle strutture alberghiere in un mese di spalla come ottobre". Piena sintonia con l'assessorato della Cultura: "Importante - ha precisato Paolo Frau - il ricordo, di qualità, che chi viene a Cagliari per questi appuntamenti, si porterà dietro".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it