Sardegna

Abbanoa: 30 tirocini formativi giovani

Iniziativa rivolta a chi ha un'età fra i 18 e i 29 anni

Redazione Ansa

Sono 30 i tirocini per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro. Abbanoa ha aderito al progetto "Garanzia giovani" promosso dalla Regione tramite l'Agenzia sarda per le politiche attive del Lavoro Aspal. Il Gestore del servizio idrico integrato darà il suo contributo nel creare nuove opportunità a chi è alle prime armi nella ricerca di opportunità occupazionali, offrendo un tirocinio retribuito con un'iniziale attività formativa seguita da tutor dell'azienda.

"Credo sia giusto, essendo Abbanoa la prima azienda sarda - dice l'amministratore unico Alessandro Ramazzotti - dare un segnale positivo e indicare un metodo valido anche per le altre imprese, offrendo preziose opportunità ai più giovani che hanno necessità di fare esperienze utili nel mercato del lavoro per arricchire il proprio curriculum". Il settore dove saranno impiegati è quello dei servizi alla clientela "Clients".

E' un settore "strategico per l'azienda perché rappresenta l'interfaccia con i propri clienti e dove sono impegnati i maggiori sforzi nel miglioramento e potenziamento dei servizi offerti. Venti tirocinanti saranno inseriti al contact center per gestire sia le richieste telefoniche sia quelle via mail.

Gli altri dieci verranno impegnati nella gestione delle anagrafiche: registrazione dei contratti, regolarizzazione di utenze fuori ruolo e resi postali". I tirocinanti resteranno nell'azienda per sei mesi. La selezione viene effettuata attraverso le candidature presenti nel sito www.sardegnalavoro.it dell'Aspal. La linea di intervento è rivolta a giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni. Sono richiesti diploma di scuola media superiore e conoscenza del pacchetto Office. Ogni tirocinante riceverà un contributo mensile di 450 euro, oltre che la copertura assicurativa.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it