Sardegna

Venezia:successo dei cortometraggi sardi

Realizzati dagli universitari sotto la regia di Pau e Mereu

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 8 SET - Successo di pubblico e di critica per i due cortometraggi realizzati dagli studenti dell'Università di Cagliari con i registi Enrico Pau e Salvatore Mereu e presentati alla Mostra internazionale dell'arte cinematografica La Biennale di Venezia. Entrambi i corti sono stati salutati da numerosi minuti di applausi al termine delle proiezioni e stanno riscuotendo unanimi consensi sulla stampa non soltanto di settore. Entrambi sono il frutto delle attività realizzate dal Centro di ricerca sulla formazione agli audiovisivi del Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio (Celcam) dell'Università di Cagliari diretto da Antioco Floris che oggi ha sottolineato "il grande valore della rete tra istituzioni".
    Il primo film, "L'ultimo miracolo", è nato come saggio finale di un laboratorio di regia tenuto nelle aule della Facoltà di Studi umanistici dal regista Enrico Pau e ha concluso la Settimana internazionale della critica. Il secondo lavoro, "Futuro prossimo", è firmato dal dorgalese Salvatore Mereu.
    Quest'ultimo corsto è l'esito del Master per FilmMaker concluso pochi mesi fa e organizzato dai due atenei della Sardegna, selezionato nella sezione Orizzonti della Mostra.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it