Sardegna

Tatuaggi e body art, tre giorni di festa

A Quartu 120 gli artisti. Spazio anche a musica e mostre

Redazione Ansa

Tre giorni insieme a tatuaggi e body art in uno spazio di oltre 6000 metri quadrati. Con un contorno di street food, birre artigianali e spettacoli dal vivo. Inizia venerdì prossimo la decima edizione della Tattoo Convention: negli stand dell'hotel Setar sul litorale di Quartu ci saranno oltre 120 artisti. L'obiettivo è quello di superare i numeri delle scorse edizioni: nella passata edizione i visitatori erano stati oltre diecimila. Apertura dei cancelli alle 16, poi si va avanti sino a tarda notte.

C'è la possibilità di farsi disegnare un tatuaggio dai migliori specialisti internazionali. Con la scelta fra tradizione e ultime novità. Insomma, old school, Japan, realistici e i new traditional. Ma anche le ultime frontiere dei black work (tatuaggio nero in tutte le sue declinazioni) e i mandala (vuol dire 'cerchio' oppure 'centro', per la tradizione orientale è l'espressione dell'universo e simboleggia anche la ruota della vita) che variano per significato e zona.

Gli artisti, inoltre, potranno come ogni anno partecipare al Tattoo Contest che premierà i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional. Si sfideranno a colpi di inchiostro e fantasia in una vetrina, quella cagliaritana, che riflette stili, tendenze, abilità e tecniche all'avanguardia. Fra le novità di quest'anno un baby parking disponibile ogni giorno con giochi gonfiabili e intrattenimento per i più piccoli pagando cinque euro per quattro ore con gli animatori. Due i punti palco: il main stage e il grass stage, sul prato con i Dj set che accompagneranno gli aperitivi. Nel corso della tre giorni molta musica rock. Fra le mostre in programma anche la Hands Off, tatuaggi realizzati su pelle sintetica per mostrare le abilità stilistiche e esecutive della tattoo art.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it