Sardegna

Premio carriera alla flautista Careddu

Concerto a La Maddalena. 'In Itinere' si chiude poi a Olbia

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 19 AGO - Duplice appuntamento martedì 22 agosto a La Maddalena con la flautista Silvia Careddu. Primo flauto dei Wiener Philharmoniker e dell'orchestra della Wiener Staatsoper, alla musicista di fama internazionale, cagliaritana ma la madre è maddalenina, sarà assegnato nel Salone Consiliare il Premio alla carriera in occasione del 250/o anniversario della Fondazione de La Maddalena.
    La serata, inizio previsto ore 18, prosegue con un concerto che la vede protagonista assieme a Francesca Carta (pianoforte) sulle note di Gabriel Fauré, Claude Debussy e Francis Poulenc.
    L'appuntamento è inserito nel cartellone della II edizione di "In Itinere/Classica e Lirica in Gallura" - la stagione concertistica "itinerante" a cura dell'Accademia Musicale Bernardo De Muro. Il programma va dalla celeberrima Fantaisie di Gabriel Fauré al "Prélude à l'après-midi d'un faune" di Debussy, che firma anche l'assolo "Syrinx" per chiudere con Sonate di Francis Poulenc. Un ideale viaggio nella temperie artistica della Belle Epoque.
    Il concerto di Silvia Careddu chiude idealmente il trittico sonoro di "In Itinere" a La Maddalena, dopo il concerto, domenica 20 agosto alle 21:30 nel Salone Consiliare del Duo formato da Filippo Gianfriddo alle percussioni e Daniela Mura al pianoforte e il doppio concerto di lunedì 21 agosto alle 21:30 al Circolo Ufficiali de La Maddalena, con il Duo Gianfriddo-Mura e il duo Riccardo Ghiani (flauto) e Francesca Carta (pianoforte).
    L'estate di "In Itinere" si conclude lunedì 28 agosto a Olbia nella piazza della chiesa di San Pantaleo con il concerto del sassofonista Marco Gerboni e del fisarmonicista Simone Zanchini, tra classica e jazz. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it