Sardegna

La Sardegna vicina al popolo Catalano

Bandiere a mezz'asta nelle sedi della Regione

Redazione Ansa

Bandiere a mezz'asta nelle sedi istituzionali della Regione Sardegna in segno di lutto per i sanguinosi atti di terrorismo accaduti a Barcellona.

"Tutta la Sardegna si stringe alle famiglie delle vittime - ha sottolineato la Regione - colpite dalla tragedia, e al popolo della Catalogna".

ALGHERO PROCLAMA LUTTO CITTADINO - Il sindaco di Alghero, Mario Bruno, ha proclamato il lutto cittadino per gli atti terroristici compiuti nella città di Barcellona che hanno provocato morti e feriti.

La cittadina sardo-catalana ha profondi e forti legami con la città colpita tragicamente dal terrorismo, e ne conserva ancora la lingua. L'ordinanza ha disposto l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici.

PRESIDENTE PIGLIARU CHIAMA RAPPRESENTANTE CATALUNYA IN SARDEGNA - Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ha telefonato al rappresentante della Generalitat de Catalunya in Sardegna, Joan Elies Adell, per esprimere "solidarietà e l'affetto del Governo Regionale e di tutto il popolo sardo verso Barcellona, Cambrils e la Catalunya", dopo l'attentato di Barcellona costato la vita a 14 persone.

"Abbiamo molto gradito la telefonata del presidente - scrive su Facebook Adell -. Pigliaru ci ha informato che le bandiere ufficiali della Regione sono state calate a mezz'asta in segno di lutto per gli attentati, a voler esprimere quanto i popoli di Sardegna e Catalunya, grazie ai loro legami storici e culturali, si sentano oggi più vicini che mai".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it