Sardegna

Charles Aznavour alla Forte Arena

Tappa sarda per il tour mondiale del grande chansonnier

Redazione Ansa

Arriva, per la prima volta in Sardegna, Charles Aznavour. Il grande chansonnier è atteso domenica 13 agosto sul palco della Forte Arena di Santa Margherita di Pula per uno spettacolo scandito da grandi successi del passato e nuovi brani. La tappa sarda fa parte del suo tour mondiale che celebra i suoi 70 anni di carriera artistica.

Lo straordinario artista francese di origine armena, 93 anni, continua a incantare il pubblico e regalare emozioni. Proporrà una carrellata di successi dagli anni '50 ad oggi, tra cui L'istrione, She, Com'è triste Venezia, Devi Sapere, Ave Maria, La Boheme, E io tra di voi, Ieri Si, Parigi in Agosto, La Mamma, Les deux guitares, Morire D'amore, Comme ils disent. I suoi brani, che lo hanno reso celebre in tutto il mondo parlano d'amore ma affrontano anche le emergenze e i temi sociali.

Il "Frank Sinatra d'Oriente" ha scritto oltre 1.200 canzoni, composto 294 album, venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo, e apparso in oltre 80 film. Aznavour ha calcato i maggiori teatri del mondo, ha duettato con star internazionali e i suoi brani sono stati interpretati da artisti come Elton John, Bob Dylan, Sting, Placido Domingo, Céline Dion, Julio Iglesias, Edith Piaf, Liza Minnelli, Sammy Davis Jr, Ray Charles, Elvis Costello e tanti altri.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it