Sardegna

Nonnina accusa malore, la salva whatsapp

Polizia le dà indicazioni per scaricare app e la localizzano

Redazione Ansa

Salvata dalla Polizia grazie a whatsapp. E questa volta ad usare la chat più amata dai ragazzi è stata incredibilmente una nonnina quasi ottantenne di Nuoro. Dopo aver accusato un malore in macchina, l'anziana non è più riuscita a muoversi: impossibile per lei chiedere aiuto ai passanti, ha quindi deciso di contattare il 113 con il suo cellulare. "Sto male, aiutatemi", ha detto agli agenti. La nonnina, però, non è stata in grado di indicare dei punti di riferimento perché potessero individuarla.

Dopo un'ora di ricerche senza risultato, un agente della centrale operativa ha pensato a una soluzione 'social' per rintracciarla, chiedendole se sapesse utilizzare l'applicazione whatsapp. La risposta, con grande stupore, è stata affermativa.

Le è stato così spiegato nei minimi dettagli come inviare tramite un'apposita applicazione la propria posizione: l'anziana in pochi minuti ha risposto alle sollecitazioni dell'operatore, consentendo alla Squadra volante di raggiungerla sul posto. Subito accompagnata all'ospedale San Francesco di Nuoro, la nonnina è stata sottoposta alle cure del caso: ora sta bene.
  
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it