Sardegna

Forzano posto di blocco e travolgono cc

Ussaramanna, militari sparano ma furgone riesce a fuggire

Redazione Ansa

Hanno forzato un posto di blocco travolgendo un carabiniere, con i suoi colleghi che hanno esploso alcuni colpi di pistola nel tentativo di fermare il veicolo. È accaduto durante la notte a Ussaramanna, in località Padru Picciu.
    Intorno alle 3 una pattuglia della Compagnia di Sanluri, impegnata in un posto di blocco, ha intimato l'alt ad un furgone con a bordo degli uomini con i volti coperti. Il conducente del mezzo non si è fermato, forzando il blocco, speronando l'auto dei carabinieri e travolgendone uno. I militari, durante queste fasi, hanno esploso alcuni colpi di pistola, ma il conducente del furgone non si è fermato. I carabinieri hanno subito fatto scattare le ricerche. Il furgone è stato trovato poco più tardi in località Saneris, vicino ai campi di calcio nel Comune di Pauli Arbarei. È risultato rubato qualche giorno fa a San Gavino Monreale. A bordo nessuna traccia di sangue o altri elementi riconducibili a un eventuale ferimento di uno degli occupanti.
    Il militare travolto dal furgone è stato trasportato in ospedale, se la caverà in 20 giorni. Danneggiata anche l'auto di servizio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it