Sardegna

Scontro fra auto, muore donna di Arbus

Frontale sulla statale 196 a Villasor, un ferito grave

Redazione Ansa

Si è scontrata con la sua auto contro un'altra vettura. Terribile frontale questa mattina sulla statale 196 a Villasor dove ha perso la vita Anna Rita Caligola, di 55 anni, di Arbus.

La dinamica non è ancora stata del tutto chiarita, sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villasor. L'incidente è avvenuto alle 6:30. La donna dopo aver accompagnato la figlia a casa ha perso il controllo della vettura invadendo la carreggiata opposta. Proprio in quel momento arrivava un'altra auto. Lo scontro è stato violentissimo e la 55enne è morta sul colpo.

Sono subito intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Il conducente dell'altro veicolo è stato soccorso e trasportato nell'ospedale Brotzu di Cagliari, in gravi condizioni.

Mentre si è schiantato con lo scooter contro un suv ed è morto in ospedale Giulio Anedda, di 51 anni, di Capoterra. Ha perso la vita nel pomeriggio al Brotzu di Cagliari in seguito all'incidente stradale avvenuto a Capoterra, all'incrocio sulla 195 verso Poggio dei Pini.

La dinamica della tragedia non è ancora stata chiarita. L'incidente è avvenuto poco prima della 13. Lo scooter con in sella l'uomo si è scontrato con il Suv. Il centauro è stato sbalzato sull'asfalto. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo del 118 e della Polizia municipale di Capoterra. I medici hanno prima rianimato sul posto il ferito poi lo hanno trasportato in ospedale dove però è morto.

Un altro incidente si è verificato quasi contemporaneamente sulla 195 a Sarroch, vicino all'ingresso per la Saras. Si sono scontrate due auto, una Peugeot 308 aziendale e una Opel Astra con 3 persone tra le quali una bambina. Sono stati tutti trasportati in ospedale, le loro condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che si sono occupati dei rilievi, il 118 e i vigili del fuoco. Passeggeri e conducente dell'Astra, infatti, dopo lo schianto sono rimasti intrappolati

Leggi l'articolo completo su ANSA.it