Sardegna

Barca su scogli, 7 tedeschi in salvo

Imbarcazione in difficoltà per forte vento di grecale

Redazione Ansa

Sette turisti tedeschi a bordo di una imbarcazione a vela di 14 metri sono stati soccorsi ieri notte dalla Guardia costiera di La Maddalena. Il May Day è stato lanciato poco dopo l'una: la barca, battente bandiera tedesca, era finita sugli scogli nei pressi dell'isola di Budelli, nell'arcipelago maddalenino.

Sul posto è intervenuta l'unità di soccorso "Mv Sar Cp 870" che ha fornito assistenza ai sette naufraghi, in generale tutti in buone condizioni di salute. A causa della forte risacca e delle intense raffiche di vento di grecale, è stato necessario anche l'intervento di una ditta locale specializzata in recuperi marittimi. I naufraghi sono stati trasportati nel porto di Cala Gavetta.

La Guardia costiera raccomanda di adottare tutte le misure necessarie in tema di sicurezza della navigazione, verificando opportunamente le previsioni meteomarine e invitando i naviganti a trovare riparo, in caso di particolari e avverse condizioni, nei più sicuri porti turistici e punti di approdo presenti sul territorio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it