Sardegna

Gran Prix del Corallo, vip ad Alghero

L'8 luglio presenterà la serata Claudio Lippi, omaggio a Piombi

Redazione Ansa

Sarà una parata di vip la 17/a edizione del "Grand Prix del Corallo - Città di Alghero", uno degli appuntamenti estivi più attesi ad Alghero. Organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica Valverde con Comune di Alghero e Fondazione Meta, il galà è fissato per l'8 luglio al porto di Alghero. Personaggi popolari della televisione, del cinema, della musica, dello sport e del giornalismo riceveranno il tradizionale ramo di corallo, realizzato dagli artigiani algheresi. L'edizione 2017 sarà dedicata a Daniele Piombi, scomparso di recente, molto legato alla Riviera del corallo, che per dieci anni ha condotto il Grand Prix col suo ideatore, Nicola Nieddu.
    Quest'anno i premi saranno per le attrici Cinzia Leone e Sara Miquel, i cantanti Gazebo e Cecilia Gayle, i giornalisti Anna Piras e Fausto Pellegrini e la ginnasta Vanessa Ferrari. Il premio speciale "Catalunya" è del comico Magic Andreu, il "Vanni Sanna" va al calciatore Giuseppe Mastinu. Premio alla carriera per Sandra Milo, ma c'è anche un premio speciale per "Chi salverà le rose?", il film scritto, girato e prodotto ad Alghero.
    Madrina della serata sarà Nadia Bengala, miss Italia nel 1988. Con il padrone di casa Nicola Nieddu, sul palco ci sarà il conduttore televisivo Claudio Lippi. I premi sono stati decisi dalla giuria presieduta da Ettore Nuara, già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak, e composta dai giornalisti di Sky Tg24 Franco Ferraro, Roberto Inciocchi e Simone Torri, dal responsabile della comunicazione di Radio Rai, Lorenzo Briani, e Jaume Santacana, produttore cinematografico e televisivo spagnolo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it